Sito in Aggiornamento

Un Piatto di Salute

E’ stato prorogato al 19 maggio il termine ultimo per la partecipazione alla II edizione del concorso enogastronomico Indetta dall’Azienda Ospedaliera dei Colli, in partenariato con l’Ufficio Scolastico Regionale

L’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli, in partenariato con l’Ufficio Scolastico regionale, ha indetto la II edizione del concorso enogastronomico “Un piatto di salute”, rivolto agli alunni degli Istituti professionali alberghieri della Campania.

I termini per la presentazione della domanda di partecipazione sono stati fissati al 19 maggio.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fra crescere sempre più tra i giovani e gli esponenti della ristorazione una cultura alimentare sana ed allo stesso tempo fondamentale per la prevenzione di numerose malattie.

In questa direzione viene perseguita in particolare la mission di evidenziare gli aspetti salutari della dieta mediterranea (riconosciuta dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’ Umanità”) per la cui valorizzazione la Regione Campania ha approvato una apposita legge.

Alla finale del concorso, che si terrà presso l’ospedale Monaldi nel mese di giugno, parteciperanno i rappresentanti di 5 scuole, una per ogni provincia. Il vincitore sarà ammesso ad uno stage formativo presso una scuola di cucina.

Di seguito i link per il download del fac simile della domanda di partecipazione e il titolo della ricetta proposta, con gli ingredienti utilizzati e la descrizione delle proprietà benefiche e salutari degli stessi.

 

pdf Delibera di Proroga

Scarica il Fac-Simile Domanda

Scarica il Fac-Simile Ricetta