IP-COVID-19 SURVEY

logo-1 d99c9dda-3d1b-4eb0-9e68-c2cbc51e369b CNR

 

 

La Biobanca IPGB (INCONTINENTIA PIGMENTI GENETIC BIOBANK) dell’Istituto di GENETICA E BIOFISICA, IGB-ABT del CNR in collaborazione con l’Associazione italiana Incontinentia Pigmenti (IPASSI ONLUS; http://www.incontinentiapigmenti.it/) lancia un survey “IP-COVID-19” indirizzato a pazienti con la malattia rara Incontinentia Pigmenti (IP) per raccogliere informazioni, nel pieno rispetto della privacy, sullo stato di salute dei pazienti IP relativamente ai sintomi da COVID-19.

Lo scopo è valutare l’impatto dell’infezione da SARS-CoV-2 su pazienti con IP per promuovere uno studio sulla correlazione tra la malattia rara Incontinentia Pigmenti e la sensibilità all’infezione da SARS-CoV-2 essendo queste due patologie basate su una risposta infiammatoria dell’organismo molto severa.

Il survey approvato dal Comitato Etico dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani I.R.C.C.S., sarà disponibile in italiano, spagnolo e francese in modo da essere accessibile a pazienti IP di qualsiasi nazionalità.

http://www.igb.cnr.it/ipgb/

 

Per informazioni e partecipazione contattare:

Biobanca IPGB (incontinentia.pigmenti@igb.cnr.it)

 

Responsabili del Progetto: Francesca Fusco e Matilde Valeria Ursini, IGB-ABT CNR

Partecipanti: Francesca Fusco, Matilde Valeria Ursini, Alessandra Pescatore, Claudia Rallo, Pasquale Elefante, Mario Aversano

Responsabili IT: Claudia Rallo

Presidentessa dell’l’Associazione IPASSI: Veronica Spotti.

I commenti non sono abilitati.