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Competenze

COMPETENZE DEL SERVIZIO INFERMIERISTICO

Gestione delle risorse umane

  • Determinazione del fabbisogno quali-quantitativo del personale infermieristico e ausiliario.
  • Assegnazione del personale alle Unità Operative (mobilità ordinaria e straordinaria interna nell’Azienda)
  • Elaborazione, sviluppo e implementazione di protocolli e procedure quali strumenti per la valorizzazione della professionalità.

Ricerca e sviluppo della qualità dell’assistenza infermieristica

  • Organizzazione di momenti formativi per la diffusione di nuove conoscenze in ambito assistenziale.
  • Organizzazione di gruppi di lavoro per la diffusione e l’implementazione di programmi di miglioramento della qualità dell’assistenza infermieristica (cartella infermieristica, procedure, linee guida ecc).
  • Evidence Based Nursing.
  • Supporto a tutte le iniziative organizzate in ambito aziendale e che sono volte al miglioramento dei processi assistenziali (Congressi scientifici, Iniziative di educazione alla salute, Giornate di prevenzione, ecc.). 

Aggiornamento e formazione in ambito della professione infermieristica e tecnica sanitaria

  • Valutazione dei fabbisogni formativi e loro programmazione
  • Organizzazione e realizzazione di iniziative formative in collaborazione con l’Ufficio Formazione.

Approvvigionamento risorse utili al supporto dell’espletamento della professione infermieristica

  • Indagini presso le Unità Operative del fabbisogno di dispositivi per l’assistenza infermieristica 
  • Valutazione, programmazione e assegnazione dei materiali acquistati