Sito in Aggiornamento

Area Infermieristica e Tecnica

Capitolati

Pulizia e Sanificazione
Attraverso questa pagina l’Ufficio Infermieristico vuole portare a conoscenza dei Coordinatori delle Unità Operative e Servizi il nuovo capitolato di appalto per la pulizia e la sanificazione delle aree interne ed esterne dell’Ospedale Monaldi.
L’entrata a regime, di tutto quanto previsto all’interno del nuovo progetto tecnico di pulizia, avverrà il 1 gennaio 2011, questo per consentire alla società appaltatrice di rendere operative le tante novità migliorative previste dal nuovo contratto.
Qualcuna delle novità apportate ci sembra opportuno anticiparla all’interno di questa presentazione. La prima riguarda la gestione dei rifiuti speciali, infatti, la chiusura e lo stoccaggio dei contenitori per i ROT è stata affidata al personale della ditta; la seconda novità riguarda la continuità del servizio tra il turno di mattina e quello di pomeriggio, in pratica non vi sarà più quella mezzora di vuoto che tanti problemi ha creato a tutti Voi; altra novità di rilievo è rappresentata dalla presenza di una squadra di emergenza dedicata alle aree critiche, e ancora la pulizia dei letti tecnici e delle apparecchiature, anche questa sarà a carico della ditta, ecc. ecc.
Queste novità che avete potuto leggere, come anticipato, sono solo alcune di quelle che troverete sfogliando le pagine dell’intero appalto; queste migliorie hanno avuto come filo conduttore gli interessi del paziente (l’igiene degli ambienti, delle superfici, delle atrrezzature, degli arredi, ecc  è fondamentale al fine di perseguire una riduzione delle infezioni correlalte all’assistenza) e quelli di Voi tutti, mettendoVi in condizione di trovare, all’interno di un atto ufficiale qual’è un capitolato di appalto, gli strumenti per meglio gestire la complessa problematica dell’igiene.

Il Direttore del Servizio Infermieristico

Codice Deontologico

pubblicato il 14 giugno 2012