AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI

L’Azienda Ospedaliera dei Colli è un’azienda sanitaria pubblica ad alta specializzazione che comprende l’ospedale Monaldi, ad indirizzo prevalentemente pneumo-cardiovascolare; il Cotugno, ad indirizzo infettivologico ed epatologico e il CTO, ad indirizzo ortopedico-riabilitativo.

Proprio presso il CTO è stato aperto, nel 2018, un Pronto soccorso ad indirizzo generalista all’avanguardia, dotato di apparecchiature e strutture di ultima generazione. Tre strutture che si fondono nella loro multidisciplinarietà e che, grazie alla trasversalità delle cure, possono assicurare una offerta di salute sempre più ampia e un sistema sanitario efficiente.

L’Azienda Ospedaliera dei Colli, grazie all’alta specialità e alle professionalità esistenti si pone nel panorama ospedaliero nazionale come un polo di eccellenza che garantisca l’erogazione dei Livelli essenziali di assistenza e l’equilibrio economico dell’azienda, nell’ambito degli indirizzi programmatici fissati dalla Regione Campania.

Sono fermamente convinto che la Sanità del futuro debba scommettere sempre più sull’innovazione, su procedure assistenziali sempre più all’avanguardia che consentano interventi complessi riducendo, tuttavia, i tempi di degenza e il post operatorio. Altrettanto importante, per una azienda di rilievo come questa che ho il privilegio di dirigere, è puntare sull’umanizzazione e sull’attenzione verso le necessità dei pazienti e dei loro familiari.

Sono certo che sapremo cogliere le sfide che arrivano dal futuro grazie al personale tutto dell’Azienda che, ogni giorno, contribuisce con la propria elevata professionalità e con grandi doti umane a raggiungere i risultati che ci vengono chiesti dalla Regione Campania e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Dr. Maurizio di Mauro
Direttore Generale