Chi Siamo

UNITA’OPERATIVA COMPLESSA FORMAZIONE AGGIORNAMENTO ECM

SEDE CENTRALE : OSPEDALE MONALDI

Fax 081/7062371—081/7067481

DIRETTORE : DOTT. AGOSTINO SASELLE

tel.081/7062324

email – agostino.saselle@ospedalideicolli.it

Personale

D.ssa Anna Maria Buonissimo – tel.o81/7064103 –email anna.buonissimo@ospedalideicolli.it

Sig.ra Immacolata Minicucci—tel.0817062889-email immacolata.minicucci@ospedalideicolli.it

Sig.Alessandro Faggi –tel.081/7067506-email formazione@ospedalideicolli.it

Sig.ra Raffaella Vitiello – tel.081/7062889-email raffaella.vitiello@ospedalideicolli.it

“La valorizzazione del lavoro è fattore determinante per la realizzazione dei processi di trasformazione e riorganizzazione all’interno dell’Azienda al fine di garantire efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza all’assistenza. Pertanto, la formazione e l’aggiornamento professionale vengono assunti dall’Azienda, come metodo permanente, quale strumento essenziale per il miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate, per lo sviluppo delle professionalità degli operatori attraverso il costante adeguamento delle competenze, per la realizzazione delle finalità istituzionali e per favorire il consolidarsi di una nuova cultura gestionale improntata al risultato.”

“La trasversalità del processo informativo assicurerà il processo di aggiornamento continuo obbligatorio per le figure mediche e sanitarie (E.C.M.), in ragione della individuata necessità di tenere costantemente aggiornato il bagaglio tecnico professionale di operatori che legano le proprie attività a processi di ricerca medica, a tecnologie sempre più sofisticate, a protocolli sempre più condivisi, a comportamenti sempre più legati a processi di valutazione generale da applicare ai singoli casi.”

L’ Unità Operativa Complessa Formazione Aggiornamento ECM è una struttura dell’Azienda che si interessa della programmazione e della gestione delle iniziative di formazione , aggiornamento, ECM.

Collocata in Staff alla Direzione Generale, si avvale di un apposito regolamento nel quale sono descritti compiti e funzioni della unità operativa .

L’ U.O.C Formazione e Aggiornamento ha, tra i compiti istituzionali, anche quello di attivare i programmi formativi finalizzati all’ acquisizione dei crediti formativi nel pieno rispetto delle normative emanate dalla Commissione Nazionale e Regionale per l’ Educazione Continua in Medicina (ECM); promuove le proprie attività, provvedendo alla revisione e all’ aggiornamento della pagina Web aziendale dedicata alla Formazione.

L’ U.O.C Formazione ha l’obbligo di conservare nel proprio Ufficio di Segreteria la documentazione utile relativamente alle strutture e alle attrezzature, sia per l’ attività residenziale che per la FSC.

L’Azienda si avvale di un Comitato Scientifico, costituito con deliberazione n.966 del 7/10/2011 che ha il compito di valutare il contenuto scientifico delle proposte formative prima del loro accreditamento al programma ECM .

Componenti Comitato Scientifico:

Prof. Anna Maria Colao, – Professore Ordinario di Endocrinologia e Oncologia

Molecolare Università degli Studi Federico II di Napoli

Prof. Giovanni Di Minno, – Professore Ordinario di Medicina Interna Università di Napoli

Prof. Giuseppe Paolisso, – Preside Facoltà di Medicina e Chirurgia Seconda Università di Napoli

Prof. Paolo Giliberti, – Direttore Dipartimento di Area Critica dell’Azienda dei Colli di Napoli

Prof. Franco Salvatore, – Professore Ordinario di Biochimica Umana presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Napoli Federico II ;

Direttore Scientifico del CEINGE Biotecnologie Avanzate

Dr. Ciro Carbone, Presidente Collegio IPASVI, Docente Corsi di Laurea Scienze Infermieristiche

Dr. Vincenzo Paesano, – Dirigente Amministrativo con esperienza nella Formazione  Continua in Medicina per il Ministero della Salute