La UOC Farmacia si propone di offrire prestazioni farmaceutiche di buona qualità nell’ambito delle diverse aree in cui si articola. La UOC si propone di offrire ai clienti tutte le attività di base necessarie per l’espletamento delle loro attività privilegiando comunque la qualità e cercando di operare con la massima efficienza in modo da offrire prodotti a costi competitivi.
La UOC si propone di predisporre terapie antiblastiche e prodotti per la Nutrizione Artificiale. Si propone, inoltre, il monitoraggio delle sperimentazioni cliniche attraverso l’istituzione di un registro. All’interno dell’Azienda Ospedaliera l’UO Farmacia vuol creare un clima di collaborazione con tutti i servizi, UO, Dipartimenti con cui è interfaccia, al fine di addivenire ad un’integrazione delle diverse competenze specifiche nell’ottica di una visione globale dell’assistenza sanitaria e di un approccio multidisciplinare dei problemi.
In collaborazione con la Direzione Sanitaria verrà prestata massima attenzione alla formazione di tutto il personale, laureato e non, al fine di consentire una proficua partecipazione a progetti di innovazione per le diverse aree operative della Farmacia.
La UOC presterà massima attenzione alle attività di reporting e statistica sanitaria al fine di fornire mensilmente, in modo chiaro ed esaustivo ai Responsabili dei Centri di Responsabilità,utili strumenti di budget concordato. Analogamente per la Direzione Strategica saranno predisposti report riassuntivi sull’andamento della spesa. La UOC impegnerà le sue risorse per la garanzia della qualità, attraverso la costruzione di un Sistema di Qualità interno in grado di ottenere e quindi mantenere nel tempo l’eventuale certificazione/accreditamento.