Giornata Mondiale della Prematurità, al Monaldi TIN aperta ai nonni. In Aula Magna il convegno sulla Salute del neonato

 L’Azienda Ospedaliera dei Colli ha scelto di proporre, per il 17 novembre, Giornata mondiale della prematurità, un percorso straordinario che consentirà ai nonni di accedere alla TIN dell’ospedale Monaldi vedendo per la prima volta i loro nipotini ricoverati. Le visite saranno possibili nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 novembre e avverranno nel rispetto di tutti i protocolli anti Covid.

Per tenere alta l’attenzione sulle problematiche connesse alla gestione dei neonati pretermine, inoltre, sempre nella giornata di giovedì 17, dalle 9.30, presso l’aula Magna dell’Ospedale Monaldi, si terrà la quarta edizione del convegno “La Salute del Neonato – M’illumino di viola” un confronto tra i professionisti sanitari dell’area neonatale e pediatrica e le famiglie dei bambini assistiti. 

Per l’evento, a cui parteciperanno anche alcuni ex pazienti della Tin e i loro genitori, inoltre, sarà allestita la mostra fotografica “Da piccoli guerrieri… a grandi campioni” e sarà dedicato spazio ai racconti di chi ha vissuto l’esperienza del ricovero presso la neonatologia del Monaldi in un momento di profonda condivisione.

CONSULTA IL PROGRAMMA