I saluti del direttore generale Maurizio di Mauro

I saluti di Maurizio di Mauro, uno di voi.

Solo poche parole, senza retorica ma con tanta commozione. Vado via non senza un grande rammarico. Tre anni vissuti con passione ed intensità portando, grazie a voi tutti, questa Azienda ai vertici delle classifiche della Sanità.
Abbiamo combattuto il Covid con tutte le nostre forze mettendoci professionalità, competenza e, consentitemi, amore. Bravi a voi tutti, indistintamente, operatori sanitari, tecnici e amministrativi, per quanto avete fatto e che viene riconosciuto da tutti.

Un grazie ai miei due compagni di viaggio, i Direttori Amministrativo e Sanitario, che mi hanno supportato e sopportato. Ed un grazie anche al dott. Conenna che, nella prima fase, mi è stato accanto, proprio nella fase più critica della pandemia, dove le decisioni venivano prese a minuti.

Un grazie ancora a chi ha vissuto con me gli spazi di una Direzione Generale condividendo, con spirito di abnegazione, le porte sempre aperte a tutti.

A prescindere dal Covid, lascio tre grandi ospedali ormai su una rampa di lancio ed avviati ad attestarsi sempre di più in questa sanità regionale e nazionale nella quale io ho sempre creduto e continuerò a credere.

Vi lascio con una grande tristezza nel cuore, ma con la fiducia di guardare avanti sempre in termini propositivi e sicuro di poter continuare ad ammirare il vostro impegno lavorativo, anche se da un’altra collocazione.

Voi non mollate, non lasciatevi distrarre da chi vi fa vedere solo il negativo, abile strategia per poi approfittare della vostra buona fede; pensate sempre che il vostro compito è assistere le persone che vi chiedono aiuto perché sofferenti, date loro medicine ma sempre anche una carezza ed una parola di incoraggiamento.

E poi… come vi ho sempre detto, coltivate i vostri affetti personali, vero tesoro della vostra vita.

Io vi porterò sempre nel cuore e vi auguro tutto il bene possibile.

Maurizio di Mauro