Oncologia Toracica, il 3 e 4 marzo al Monaldi focus sul carcinoma polmonare

Il 3 e 4 marzo, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Monaldi, si terrà l’XI Corso Nazionale di Oncologia Toracica. Nel corso del meeting si affronterà il delicato tema dell’oncologia polmonare in tutti i suoi aspetti: dalla diagnosi al trattamento chirurgico, dagli screening alla medicina di precisione, fino ai tumori polmonari rari.

Il tumore polmonare è la neoplasia più frequente e letale al mondo. Ogni anno, al Monaldi, si registrano più di 700 nuove diagnosi. Il miglioramento dei risultati nella strategia terapeutica del trattamento delle neoplasie pleuropolmonari richiede un approccio multidisciplinare e lo sviluppo di percorsi condivisi tra i professionisti coinvolti.

Le più recenti metodiche di imaging e il forte avanzamento nelle tecniche di diagnostica molecolare permettono una più precisa stadiazione e consentono un approccio al trattamento sempre più mirato.

Durante il convegno si affronteranno le problematiche di gestione di questa patologia, fornendo ai partecipanti gli strumenti formativi necessari per una visione più ampia nella gestione globale del paziente.

CONSULTA IL PROGRAMMA