“Risonanza magnetica: indicazioni, tecniche di esecuzione e sicurezza del paziente”, il 1 dicembre al Cotugno il corso di formazione
Categories: In Primo Piano
Venerdì 1 dicembre, 2023, alle ore 13:00, presso l’Aula Di Lorenzo dell’Ospedale Cotugno, si terrà il corso di formazione dal tema “La risonanza magnetica: indicazioni, tecniche di esecuzione e sicurezza del paziente”.
Si è cercato di fornire, nell’organizzazione della giornata, curata dai Direttori delle UOC di Radiodiagnostica dei tre presidi aziendali e dalla Referente dell’ufficio tecnico aziendale di Radioprotezione, massima ed ampia prospettiva sulle possibilità che la metodica offre nella diagnosi e cura.
L’evento punta, con due sessioni, ad analizzare i criteri di appropriatezza prescrittiva ma anche di farne conoscere limiti, condizioni di sicurezza, preparazioni propedeutiche a cura dei reparti, modulistica e l’importanza del consenso informato.
Le relazioni con indicazioni agli esami saranno effettuate rispettivamente a cura dei Radiologi neuro e body mentre ai Tecnici sanitari di radiologia medica del P.O. Monaldi saranno assegnate le relazioni tecniche e di esecuzione.