BANDO DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DIDATTICI NEI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE PER L’ANNO ACCADEMICO 2016‐2017: affidamento di incarichi di tutoraggio nell’ambito del Corso di Laurea in Fisioterapia. Scadenza 12 dicembre 2016

BANDO di selezione per l’affidamento di incarichi didattici nei C orsi di Laurea delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2016‐2017: affidamento di incarichi di tutoraggio nell’ambito del Corso di Laurea in Fisioterapia. Scadenza 12 dicembre 2016.

bando-di-selezione-affidamento-incarichi-didattici-nei-corsi-di-laurea-delle-professioni-sanitarie

http://www.unina.it/-/9662236-comunicazioni-bandi-protocollo-dintesa-tra-regione-campania-e-universita-degli-studi-di-napoli

Inizio lezioni del CDL in Tecniche di Laboratorio Biomedico A.A. 2016/2017 – 7 novembre 2016 ore 09:00

Si comunica che il giorno 7 novembre 2016 alle ore 9 presso le aule della formazione dell’ospedale Cotugno – Azienda Ospedaliera dei Colli, sede periferica dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, avranno inizio le lezioni del CDL in Tecniche di laboratorio biomedico A.A. 2016/2017.

 

Per eventuali informazioni rivolgersi al sig. Alfredo Zambardino al numero: 0817067522.

CORSO TEORICO-PRATICO: ANESTESIA E ANALGESIA LOCOREGIONALE

Fin dai tempi della scuola di specializzazione trascorsi anche tra L’università di Parma e Milano , mi occupo di anestesia loco regionale e gestione del dolore postoperatorio.
Non è il primo corso che organizziamo in Napoli , ma sicuramente questo evento presenta un respiro di carattere nazionale vedendo la partecipazione del Presidente ESRA (Società Europea anestesia locoregionale capitolo italiano ) il dottor Mario Bosco , dei principali stimati locoregionalisti italiani, della Seconda Università Di Napoli con la Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione la cui Direttrice è anche Presidente del Corso .
Abbiamo inoltre ottenuto il Patrocinio anche della SIARED ed AAROI-EMAC (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiana), della SIARTI (Società Italiana Anestesia Rianimazione e Terapia Intensiva ), dell’AISD E della Fondazione Procacci .Anche in considerazione dell’ ormai noto progetto “Ospedale senza dolore ” e della più recente Legge 38 /2010 sul trattamento del dolore e delle cure palliative , eventi come quello in questione possono soprattutto se sostenuti e valorizzati , coprire un vuoto formativo e culturale , oggi non più giustificabile .

 

pdf ANESTESIA E ANALGESIA 2016 Locandina

pdf ANESTESIA E ANALGESIA 2016 Programma

pdf ANESTESIA E ANALGESIA 2016 Scheda

 

 

Porte aperte in Pneumologia

L’ Azienda Ospedaliera dei Colli – Ospedale Monaldi ti ore la possibilità,
grazie all’iniziativa di “Porte Aperte in Pneumologia”,
GRATUITAMENTE e SENZA PRENOTAZIONE AL CUP,
di eseguire questo semplice esame
PORTE APERTE IN PNEUMOLOGIA
CHIEDI AL TUO MEDICO DI ESEGUIRE UNA SPIROMETRIA

 

pdf Brochure