Sito in Aggiornamento

Oltre la cura, per il “ben” “essere”

cura

Lunedì 27 giugno alle 11,30, presso il Day Hospital Pneumoncologico del Monaldi, si terrà “Hair Stylist e Make Up”, un progetto ideato per le donne in trattamento chemioterapico, con l’obiettivo di ridurre gli effetti collaterali della chemio attraverso la cura di se stesse.

Nell’occasione, le donne interessate incontreranno la psiconcologa, la visagista e l’esperto nei capelli.

Periodicamente, gli incontri si ripeteranno, con la partecipazione dei vari esperti, ivi compresa la nutrizionista, al fine di affrontare tutti gli aspetti legati alla cura.

Nell’ambito del progetto, il Day Hospital Pneumoncologico diretto da Francovito Piantedosi ha realizzato un opuscolo (in allegato) dal titolo “Prendersi cura di sé” per imparare a conoscere la chemioterapia.

Vengono riportati suggerimenti su cosa fare in presenza di nausea, vomito, diarrea, costipazioni, ulcere del cavo orale, caduta dei capelli, effetti sulla pelle, infezioni, febbre, perdita di peso, stanchezza, dolore, sangue, cambiamento dell’umore, effetti collaterali.

Apposite sezioni sono dedicate all’alimentazione, al decorso post-operatorio del cancro al seno con risposte alle domande più frequenti, alla cura del viso, del corpo e ai trattamenti di bellezza: un aiuto medico-scientifico completo per accompagnare le ammalate nel corso del trattamento nel miglior modo possibile.

 

pdf Scarica Brochure